La pulizia efficace della cucina con prodotti ecosostenibili non è mai stata così facile: senza inquinare, senza prodotti tossici, senza compromessi.
La cucina è un ambiente di casa troppo importante per trascurarne l’igiene e la pulizia. Certamente è anche l’ambiente più difficile da igienizzare e quello che, probabilmente, richiede più attenzione e fatica per ottenere risultati che ci soddisfino. Purtroppo, molti dei prodotti che troviamo ancora in commercio sono di origine chimica o sintetica e spesso, oltre ad avere un’efficacia discutibile, creano danni alla nostra pelle e alle vie respiratorie. A volte siamo inconsapevoli che l’uso quotidiano di questi prodotti è causa di screpolature della pelle, soprattutto delle mani, eritemi e dermatiti da contatto, pruriti e riniti allergiche.


I prodotti di origine naturale, come quelli della linea MacDelete, sono invece testati per ridurre drasticamente gli effetti collaterali per chi li usa, e oltre a essere ecosostenibili sono un toccasana per la nostra salute.
Un aspetto pericoloso dei saponi non ecologici utilizzati nella pulizia delle stoviglie, è quello di ritrovare sui nostri piatti invisibili sostanze chimiche non eliminate dal risciacquo. Sostanze che, se ingerite, sono altamente tossiche e cancerogene e che, nel tempo, possono causare gravi danni alla nostra salute.
MacDelete “linea cucina” è ecologico, non inquinante ed efficace su tutte le superfici della nostra amata cucina. L’uso quotidiano di MacDelete ci consente di pulire facilmente e senza fatica qualsiasi tipo di sporco, anche quello più ostinato, igienizzando superfici di lavoro e stoviglie. Tutti i prodotti MacDelete, oltre a contenere ingredienti di origine naturale, contengono anche la visione “ecosostenibile” dei suoi produttori.


KIT MacDelete per la pulizia della cucina: Tigri, Mosa e Kama
Ecco in dettaglio il “KIT Pulizia Cucina” di MacDelete: un piccolo prezzo per continuare a vivere in un mondo più sano e pulito, senza compromessi.
- TIGRI, per la pulizia del forno, della cappa e del grill.
Se la pulizia di molte superfici della cucina è spesso un lavoro poco piacevole, MacDelete Tigri ti viene in aiuto. Basta nebulizzare il prodotto sulla superficie unta, lasciare agire qualche minuto in base allo sporco da eliminare e, come per magia, vedremo lo sporco e il grasso cotto e carbonizzato staccarsi dalla superficie. Non forma gas tossici dannosi alle vie respiratorie e, dopo pochi minuti dalla sua applicazione, possiamo sciacquare e ammirare le nostre superfici sgrassate e brillanti.
- MOSA, per la pulizia a mano delle stoviglie.
È un prodotto a basso impatto ambientale, infatti, sgrassa e deodora le nostre stoviglie senza usare la lavastoviglie.
Altamente concentrato, grazie agli oli essenziali di lavanda e rosmarino, ne bastano poche gocce su una spugna per sgrassare e deodorare le nostre stoviglie e pentole, anche dopo un pranzo a base di pesce.
- KAMA, sgrassatore ecologico profumato.
Sgrassatore essenziale in casa, pulisce e sgrassa lasciando un delicato profumo.
Ideale per le superfici della cucina, piano a induzione o fornello tradizionale. Sgrassa superfici plastiche come i seggioloni dei nostri bambini e tutti gli arredi laminati e plastici; sgrassa i sanitari, rispettando tutte le superfici e l’ambiente dove viviamo.
Basta spruzzare il prodotto sulle superfici da trattare e lasciarlo agire in base allo sporco da rimuovere. Infine, si asporta con un panno umido sciacquando con acqua.